Automazione Industriale

La digitalizzazione è ovunque. I telefoni cellulari sono pieni di applicazioni in rete, le automobili si trasformano in mezzi a guida computerizzata, i frigoriferi notificano al cellulare quando il loro inventario è basso e dunque ci serve assolutamente essere connessi per fare rifornimento online. Ma la digitalizzazione non interessa solo i clienti finali, ma riguarda anche e soprattutto l'industria.

L'obiettivo principale di questa divisione è quello di fornire ai clienti prodotti e soluzioni per la strumentazione, l'automazione e l'ottimizzazione dei processi industriali. Le industrie servite includono petrolio e gas, potenza, prodotti chimici e farmaceutici, stampa offset. Si sviluppa software per i principali brands, anche per soluzioni ridondate e con protocolli di sicurezza SIL3 cat. 4

Sviluppiamo anche sistemi SCADA/HMI grazie alle più diffuse e conosciute applicazioni specifiche. Wonderware, WinCC, Iconics Genesis ed altre interfacce che si integrano completamente con hardware multipiattaforma e gestiscono diverse soluzioni OPC Server per l'interscambio dei dati in tempo reale.
Si realizzano anche sistemi integrati di supervisione e controllo locale e remoto su reti IP e Profibus.

Si eseguono interventi in ambienti ATEX.

Particolare esperienza maturata in ambito di video-sorveglianza sul campo.

La struttura può operare anche a livello internazionale, disponendo di personale specializzato e poliglotta.

plc brands